2 marzo 2016

Vis-à-vis al Palazzo delle Stelline

poster-a3-orizzontale_websiteinterna-1024x724

Arte Rivista – Milano

All’Institut français Milano la nuova mostra collettiva, a cura di Rainlab porta sette artisti di talento e una app gratuita come guida privilgiata.


Vis-à-vis è un’espressione che si presta a molte interpretazioni ma, prima di ogni possibile fuga semantica, rimanda all’idea del confronto e per vicinanza concettuale alla relazione tra diversi soggetti. La realtà fattuale del mondo ogni giorno è popolata da gesti, parole, idee e individui che in un continuo fluire si ritrovano immersi in una fitta rete di legami attraverso i quali vengono determinate le coordinate geografiche dei soggetti coinvolti.
All’interno di vis-à-vis gli artisti,C215, K-Narf, Coquelicot Mafille, Yassine Mekhnache, Andrea Martinucci, Paul de Flers e Isaac Cordal, mettono in mostra il proprio punto di vista sul confronto, decifrando, ognuno attraverso il proprio tratto, la fitta trama di interconnessioni esistenti. Attraverso l’immagine gli artisti sono capaci di tramutare il caos in kosmos rendendo comprensibile almeno una parte di ciò che al di fuori della rappresentazione artistica apparirebbe solo come una nube confusa di elementi.

Il confronto, inoltre, oltre ad essere l’elemento chiave della rappresentazione fornisce l’occasione di mettere in relazione gli artisti attraverso la varietà e la diversità degli stili, delle tecniche e degli sguardi.
Gli eventi di cronaca e i temi più intimi influiscono e interagiscono con l’arte contemporanea e sette artisti di talento affrontano, assimilano ed interpretano le tematiche della società attuale attraverso un percorso che fornisce i presupposti per la comprensione del macrocosmo a partire dal microscopico o da un semplice particolare.

 

2016-03-02 19.22.47

2016-03-02 19.26.23

 

 

VIS-À-VIS

Palazzo delle Stelline, Milano

Dal 3 Marzo 2016 al 1 Aprile 2016

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • invi-woman-in-pop-2020-VIK-1
    Arte Rivista – Milano Con la mostra personale dedicata all’artista giapponese Tomoko Nagao, riprende l’attività di Galleria Vik Milano, l’incredibile hotel di
  • unnamed
    Arte Rivista – Milano E’ approdata a Milano la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro”, un percorso che dà l’opportunità di osservare da vicino la vita e le ope
  • obey
    Arte Rivista – Genova Dal 4 luglio e fino al prossimo 1 novembre Palazzo Ducale di Genova dedica un’antologica a Obey, il celebre street artist statunitense. La mostra,