15 luglio 2020

Frida Kahlo “Il caos dentro”, in arrivo alla Fabbrica del Vapore

unnamed

Arte Rivista – Milano

Sta per approdare a Milano la mostra immersiva “Frida Kahlo – Il caos dentro”, un percorso sensoriale che, con il supporto della tecnologia, dà l’opportunità di osservare da vicino la vita e le opere di Frida, la pittrice latinoamericana più celebre del XX secolo.

Un vero e proprio viaggio a 360 gradi nel mondo di Frida Kahlo, che immerge il visitatore nella vita della regina dell’arte messicana, esplorandone la dimensione artistica, umana e spirituale.

La mostra, visitabile negli spazi della Fabbrica del Vapore dal prossimo 10 ottobre, è suddivisa in diversi spazi: dalla riproduzione minuziosa di alcuni ambienti della Casa Azul, all’esposizione di collane, orecchini e ornamenti propri della tradizione che hanno impreziosito l’abbigliamento di Frida. Nella sezione “Frida e il suo doppio” sono esposte le riproduzioni dei più famosi autoritratti che Frida realizzò nel corso della sua carriera artistica.

Infine, l’ultimo spazio è riservato alla parte ludica e divertente dell’esposizione: la sala multimediale 10D combina video ad altissima risoluzione con riproduzioni di quadri di Frida e di spaccati della sua vita, insieme a  suoni ed effetti speciali. Un’esperienza sensoriale spettacolare ed emozionante che metterà grandi e piccini tutti in contatto con lo straordinario mondo dell’artista.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • obey
    Arte Rivista – Genova Dal 4 luglio e fino al prossimo 1 novembre Palazzo Ducale di Genova dedica un’antologica a Obey, il celebre street artist statunitense. La mostra,
  • 1022A587-18DE-4D47-A16C-4A176625106F
    Arte Rivista – New York Oggi, domenica 31 Maggio 2020 si è spento l’artista Christo Jadimirov Javacheff. Meglio noto come Christo, passato a miglior vita nella tranquillit
  • covid19
    Arte Rivista – Palermo La pandemia che sta sconvolgendo il ventunesimo secolo non vede il silenzio degli artisti, ma anzi la loro mobilitazione. AiWeiwei, artista cinese di i