MiArt è pronta per ripartire!

Dal 17 al 19 settembre 2021, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano sarà la prima grande fiera italiana che torna a presentarsi dal vivo dopo l’inizio della pandemia di Covid-19.
Giunta alla sua venticinquesima edizione e diretta per la prima volta da Nicola Ricciardi, questa manifestazione ricca di novità punterà a consolidare il proprio profilo internazionale con ben 145 gallerie operanti in 20 Paesi.
Il tema di quest’anno sarà Dismantling the silence – Smantellare il silenzio, parole in cui si condensa tutto il desiderio di lasciarsi alle spalle un anno terribile e, allo stesso tempo, di aprire la strada ad una nuova conversazione più diretta e più franca con tutti gli operatori che prenderanno parte alla manifestazione. MiArt 2021 vuole così proporsi come trampolino di rilancio per il mercato italiano delle gallerie, quello che, all’interno del settore arte, ha probabilmente sofferto di più.
Ad accompagnare la fiera ci saranno una serie di iniziative volte a valorizzare nuovi dialoghi tra passato e presente, storia e sperimentazione.
L’apertura al pubblico. come detto dal 17 al 19 settembre, sarà dalle ore 11.30 alle 20.00 il venerdì e il sabato, mentre la domenica l’orario verrà anticipato alla fascia 11.00 – 19.00.
Per consentire il rispetto della normativa COVID-19, i biglietti possono essere acquistati esclusivamente online.
