30 settembre 2015

The International Landscape Photographer of the Year 2015

The International Landscape Photographer of the Year ||| I migliori fotografi di paesaggio del mondo

Dopo la fortunata prima edizione, alla fine di agosto 2015, si è svolta la premiazione del  The International Landscape Photographer of the Year 2015, concorso a livello mondiale nato dalla mente del fotografo, australiano, Peter Eastway (insignito dei titoli Grand Master of Photography and Professional Photographer of the Year) per trovare l’immagine di paesaggio perfetta che possa racchiudere tutte le sensazioni della natura con la sua semplice forza. Coadiuvato da un team di giurati composto da personalità del mondo della fotografia australiane, americane e neozelandesi (David Burnett, Tony Hewitt, David Ward, Jackie Ranken e Jim Goldstein).

Il concorso alla sua conclusione porterà principalmente il premio per il miglio fotografo e per la fotografia di paesaggio migliore dell’anno, insieme ad un’altra serie di premi minori per categoria, raccogliendone 101 meritevoli in un catalogo pubblicato in Australia (ma disponibile anche in versione digitale).

Luke Tscharke

I vincitori di quest’anno sono stati Luke Austin (australiano) come miglio fotografo e la fotografia di Luke Tscharke (australiano)  come miglior scatto dell’anno.

Si sono fatti largo tra più di duemila portfolio arrivati alla redazione del premio ed hanno superato le selezioni alla cieca dei giudici. Gli scatti sono fotografie dai colori tenui ma che regalano un forte impatto, sono fotografie dotate di un’estrema forza autoesplicativa.

Adesso siamo molto curiosi di scoprire le fotografie vincitrice della futura edizione 2016.

 

http://www.internationallandscapephotographer.com

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • 1022A587-18DE-4D47-A16C-4A176625106F
    Arte Rivista – New York Oggi, domenica 31 Maggio 2020 si è spento l’artista Christo Jadimirov Javacheff. Meglio noto come Christo, passato a miglior vita nella tranquillit
  • covid19
    Arte Rivista – Palermo La pandemia che sta sconvolgendo il ventunesimo secolo non vede il silenzio degli artisti, ma anzi la loro mobilitazione. AiWeiwei, artista cinese di i
  • ermitage
    Arte Rivista – San Pietroburgo Sono tanti i musei chiusi da inizio marzo per le misure di contenimento del Covid-19, ma visitabili in modalità virtuale. E sono sempre di pi