21 marzo 2016

Edward Hopper in Italia

hopper bologna 2016

Arte Rivista – Bologna

A Bologna nella splendida e recentemente ricca di polemica location del Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni, dal 25 Marzo verrà ospitata una mostra personale dedicata all’artista Edward Hopper.

Prodotta e organizzata da Fondazione Carisbo, Genus Bononiae. Musei nella Città e Arthemisia Group, in collaborazione con il Comune di Bologna e il Whitney Museum of American Art di New York.

“Se potessi dirlo a parole, non ci sarebbe alcun motivo per dipingere”

Edward Hopper

Un’esibizione che vedrà esposte una varietà di opere che coprirà tutta la produzione dell’artita andando dagli acquerelli parigini fino agli scorci delle città tipicamente anni Sessanta.Un percorso che attraversa la sua produzione e tutte le tecniche di un artista considerato oggi un grande classico della pittura del Novecento.

L’esposizione è curata da Barbara Haskell – curatrice di dipinti e sculture del Whitney Museum of American Art – in collaborazione con Luca Beatrice.

hopper bologna

Edward Hopper

Palazzo Fava

dal 25/03/2016 al 24/07/2016

 

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, appena finito il liceo si trasferisce a Milano, studi nell'ambito delle comunicazione e della pubblicità. Fotografo, content media manager ed aspirante giornalista. Fonda Arte Rivista nel 2014, qualcosa sta cambiando.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • Louvre da record
    Arterivista, Parigi Tempo di bilanci per il 2018 appena concluso, anche per quanto riguarda il mondo dell’arte. Numeri da record per il Louvre di Parigi che con oltre 10 milioni
  • 90410
    Arte Rivista, Milano Alla Fabbrica del Vapore di Milano, fino al 10 febbraio 2019, sarà possibile entrare nel mondo onirico del pittore belga Renè Magritte. Si chiama “Insi
  • KLEE MUDEC
    Arte Rivista – Milano In autunno arriva a Milano la mostra che promette di mettere il luce il complesso e profondo rapporto tra l’arte di Klee e il primitivismo. Dal 31 ott