21 marzo 2016

Edward Hopper in Italia

hopper bologna 2016

Arte Rivista – Bologna

A Bologna nella splendida e recentemente ricca di polemica location del Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni, dal 25 Marzo verrà ospitata una mostra personale dedicata all’artista Edward Hopper.

Prodotta e organizzata da Fondazione Carisbo, Genus Bononiae. Musei nella Città e Arthemisia Group, in collaborazione con il Comune di Bologna e il Whitney Museum of American Art di New York.

“Se potessi dirlo a parole, non ci sarebbe alcun motivo per dipingere”

Edward Hopper

Un’esibizione che vedrà esposte una varietà di opere che coprirà tutta la produzione dell’artita andando dagli acquerelli parigini fino agli scorci delle città tipicamente anni Sessanta.Un percorso che attraversa la sua produzione e tutte le tecniche di un artista considerato oggi un grande classico della pittura del Novecento.

L’esposizione è curata da Barbara Haskell – curatrice di dipinti e sculture del Whitney Museum of American Art – in collaborazione con Luca Beatrice.

hopper bologna

Edward Hopper

Palazzo Fava

dal 25/03/2016 al 24/07/2016

 

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • invi-woman-in-pop-2020-VIK-1
    Arte Rivista – Milano Con la mostra personale dedicata all’artista giapponese Tomoko Nagao, riprende l’attività di Galleria Vik Milano, l’incredibile hotel di
  • unnamed
    Arte Rivista – Milano E’ approdata a Milano la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro”, un percorso che dà l’opportunità di osservare da vicino la vita e le ope
  • obey
    Arte Rivista – Genova Dal 4 luglio e fino al prossimo 1 novembre Palazzo Ducale di Genova dedica un’antologica a Obey, il celebre street artist statunitense. La mostra,