29 giugno 2017
CATEGORIA: CuriositArte

Emilio Isgrò accusa Roger Waters di plagio

5

Arte Rivista – Messina

Il cantante Roger Waters è stato accusato di plagio da Emilio Isgrò. Le “cancellature” grafiche della copertina dell’attesissimo album dell’ex leader dei Pink Floyd sono state infatti considerate una possibile copiatura delle opere dell’artista siciliano e il tribunale di Milano ha chiesto lo stop immediato alle vendite del disco in Italia. “Is this the life we really want?”, questo il titolo del‘album, è uscito poche settimane fa dopo 25 anni dalla precedente raccolta di inediti del musicista inglese. Non resta dunque che aspettare l’udienza del tribunale nella quale i legali di Isgrò potrebbero chiedere il blocco delle vendite del disco anche in altri Paesi.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • Into-the-Wild
    Arte Rivista – Alaska La voce girava da anni, nonostante le speranze dei “pellegrini”, è successo. Il Magic Bus iconico di Into the wild è stato rimosso dal suo
  • sez_archivio_fotografico_color
    Arte Rivista – Veneto È stata resa nota la cinquina dei libri finalisti per l’edizione 58 del Premio Campiello. Con passi giapponesi di Patrizia Cavalli – Einaudi So
  • Petitprince_asta
    Arte Rivista – Parigi Verrà messo in asta il 4 giugno alla Sala Drouot di Parigi, un acquarello firmato da Antoine Saint-Exupery raffigurante il Piccolo Principe impiccato.