18 dicembre 2019
CATEGORIA: Arte Italiana

TvBoy colpisce ancora: ecco il nuovo murale con Liliana Segre e Matteo “Sardina”

tvboy-Collater.al--1024x1024

ArteRivista – Milano

È spuntato il Matteo Sardina: è l’ultima provocazione dello street artist TvBoy che ha firmato un nuovo murale a Milano, in zona Navigli.

L’artista di fama internazionale, che viene solitamente prontamente censurato, ha disegnato Liliana Segere con in mano un cartello con la scritta “Stop Hate” e, di fianco a lei, Matteo Salvini che mostra un altro cartello raffigurante una vera e propria sardina e il logo di Esselunga storpiato in “Lasa lunga”.

Una chiara presa di posizione contro il nostro ex Ministro dell’Interno Salvini e uno schieramento verso tutte le “sardine” d’Italia e soprattutto verso Liliana Segre.

Il murale, realizzato sempre con una tecnica che prevede l’utilizzo di spray e acrilico su muro, è subito diventato virale.

 

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Arte Italiana
  • 113507-N_21_Carro_17_Civita_luigispina_2_
    Una scoperta eccezionale, ancora una volta, richiama l’attenzione del mondo sull’Italia e il suo  patrimonio storico artistico. Uno straordinario carro da parata, destinato fo
  • pompei
    Arte Rivista – Pompei Ancora una straordinaria scoperta a Pompei: nei nuovi scavi ripresi all’interno del progetto di manutenzione e restauro della Regio V riaffiora un
  • david-1400x620
    Arte Rivista – Firenze La riproduzione del David di Michelangelo andrà a Dubai per essere collocata al centro del Padiglione dell’Italia alla prossima Expo. Sono finalment