19 ottobre 2015
CATEGORIA: Arte Italiana

ArtVerona 2015 – Un successo annunciato

artverona

Arte Rivista – Verona

Oggi (19 Ottobre) si conclude l’undicesima edizione di Art Verona, fiera d’arte moderna e contemporanea organizzata dall’ente Veronafiere. Un’esibizione plasmata dal dialogo tra moderno e contemporaneo che nel tempo l’ha fatta distinguere grazie a format innovativi tesi alla ricerca e alla sperimentazione.

115 gallerie hanno esposto le loro opere, un aumento dei collezionisti del 30% rispetto alla passata edizione e fino a 150.000 euro di fondo per gli artisti emergenti messo a disposizione dalla Fondazione Domus, questi sono solo alcuni dei numeri della più nuova e più promettente tra le fiere d’arte contemporanea in Italia.

Una fiera con gli occhi puntati all’interno del paese e alla crescita dei suoi talenti anche grazie a un Fondo Privato Acquisizioni per l’arte italiana.

«Un’operazione che si svilupperà su cinque anni con un budget iniziale di 50.000 euro e volta a  scoprire nuovi, giovani talenti artistici nell’ambito del territorio e della cultura italiani; supportare la loro attività mediante borse di studio, residenze e acquisti delle loro opere presso le principali gallerie e fiere d’arte nazionali e internazionali.»

Tra le opere di Burri, Fontana, Fausto Melotti, opere interattiva e monografie si è consolidata l’ottima reputazione in forte crescita della fiera scaligera.

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Arte Italiana
  • 113507-N_21_Carro_17_Civita_luigispina_2_
    Una scoperta eccezionale, ancora una volta, richiama l’attenzione del mondo sull’Italia e il suo  patrimonio storico artistico. Uno straordinario carro da parata, destinato fo
  • pompei
    Arte Rivista – Pompei Ancora una straordinaria scoperta a Pompei: nei nuovi scavi ripresi all’interno del progetto di manutenzione e restauro della Regio V riaffiora un
  • david-1400x620
    Arte Rivista – Firenze La riproduzione del David di Michelangelo andrà a Dubai per essere collocata al centro del Padiglione dell’Italia alla prossima Expo. Sono finalment