27 gennaio 2016
CATEGORIA: Grafica

Enel Energia – Visual restyling selvaggio?

Senza-titolo-1

Arte Rivista – Madrid

Il 25 Gennaio a Madrid il gruppo Enel Global ha presentato la sua nuova visual identity, sostituisce l’iconico marchio con l’alberello e la lampadina nascosta nel bianco creato dal grande  Bob Noorda nel 1998.

 

Schermata 2016-01-27 alle 20.28.56

 

Il nuovo marchio è stato affidato all’agenzia Wolff Olins che ha creato un sistema d’identità “fresco e innovativo” che andrà a modellare la grafica di tutte le aziende del gruppo (in Italia, Spagna, Grecia ed altre aziende collegate come Enel Green Power) in modo da rendere riconoscibile il gruppo d’appartenenza.

 

tumblr_inline_o1lvyu1caU1qzw39m_540

 

Subito dal web sono arrivati commenti da addetti ai lavori e non, insulti e complimenti, noi vi lasciamo col pensiero dell’ormai sempre più affermato BOB, esperto di Branding su YouTube.

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, appena finito il liceo si trasferisce a Milano, studi nell'ambito delle comunicazione e della pubblicità. Fotografo, content media manager ed aspirante giornalista. Fonda Arte Rivista nel 2014, qualcosa sta cambiando.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Grafica
  • leopoldo-metlicovitz-trieste
    Arterivista, Trieste La città di Trieste dedica una grande retrospettiva monografica a Leopoldo Metlicovitz, pioniere della cartellonistica pubblicitaria. Fu autore di decine di m
  • Schermata 2016-02-26 alle 03.29.50
    Arte Rivista – Londra Con l’avvicinarsi della tanto attesa Notte degli Oscar si iniziano a fare le prima previsioni di vittoria e tifare per i propri film o attori del
  • Schermata 2016-01-31 alle 12.26.32
    Manca all’incirca un mese alla serata di premiazione degli Oscar, ma le congetture su chi vincerà le ambite statuette già si sprecano. Sarà l’anno di Leonardo Di Cap