29 gennaio 2016
CATEGORIA: Mostre ed Eventi

Bologna – 40 Anni di ARTEFIERA

Schermata 2016-01-29 alle 01.46.46

Arte Rivista – Bologna

In questi giorni, più precisamente dal 29 Gennaio al 1 Febbraio, si svolge a Bologna, come di consuetudine, l’edizione 2016 di Arte Fiera, la kermesse internazionale di arte moderna e contemporanea.

Questa sarà un’edizione particolare, visto che si tratta del 40esimo anniversario della manifestazione, che per onorare questa ricorrenza proporrà la grande mostra “ArteFiera40”.

Per rinnovare la partnership con l’Associazione Italiana delle Gallerie di Arte Moderna e Contemporanea, saranno esposte le opere di artisti selezionati proprio tra quelli proposti dalle Gallerie durante i 40anni di vita della kermesse, così da mostrare quella che è stata nel corso degli anni l’evoluzione della cultura e del mercato dell’arte in Italia.

Per il quarto anno consecutivo saranno Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti alla direzione artistica di Arte Fiera.

La 40esima edizione avrà 190 Gallerie d’arte moderna e contemporanea e ben 222 espositori totali, con un occhio di riguardo ai giovani artisti italiani, che come spesso accade, cercheranno di sfruttare la fiera come rampa di lancio per la loro carriera internazionale.

Articolo scritto da:
Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Studente ad un passo dalla laurea in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • 6
    Arte Rivista – Milano Milano celebra una grande autrice, a dieci anni dalla morte avvenuta il primo novembre 2009. Parliamo di Alda Merini e di una serie di iniziative in div
  • altalene-rosa-muro-usa-messico-1
    Arte Rivista, Messico Altalene rosa per “abbattere” il muro al confine tra Usa e Messico. A realizzare il progetto, denominato “Teeter totter wall” (muro al
  • Quatre-Caps-Not-Longer-Life-Caravaggio-532x420
    Arte Rivista, Madrid Come sarebbero state le composizioni di natura morta dipinte da Caravaggio o Monet se la frutta e la verdura al centro delle loro tele fosse stata ricoperta da