13 maggio 2016
CATEGORIA: Mostre ed Eventi

XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino

_R010891l

Arte Rivista – Torino

logo_salone_libro_high

Il consueto appuntamento annuale con il Salone Internazionale del Libro di Torino ha preso il via il 12 Maggio (e si concluderà il 16).

Grandi novità per quest’anno, oltre al grandissimo spazio dedicato agli incontri con scrittori e professionisti dell’editoria, è stata creata all’interno dell’ enorme salone una zona interamente dedicata alla cucina (“Casa Cook Book”), ma senza ovviamente lasciare spazio ai piccoli editori indipendenti e alle case editrici legate ai fumetti.

Salone del libro

Un intero padiglione è stato dedicato ai workshop per i più giovani, con incontri e laboratori per far sbocciare i piccoli lettori che sono in loro.

La Puglia è la regione ospite del Salone. Interverranno Checco Zalone, Al Bano e grandi scrittori come Lagioia e Carofiglio, editori come Laterza e verrà celebrato il ricordo di Aldo Moro a cent’anni dalla nascita.

_R010890l

Il tema deciso per quest’anno è “Visioni” e per l’occasione è stato chiesto all’artista Mimmo Paladino una sua opera che reinterpretasse questo tema, così è nata Visioni, (Tecnica mista su carta, 2016).

Paladino_Bassa

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • miart-2021
    Dal 17 al 19 settembre 2021, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano sarà la prima grande fiera italiana che torna a presentarsi dal vivo dopo l’i
  • aulestia-(3)1
    Arte Rivista – Milano Almach Art Gallery apre a Milano, con il coraggio di chi sfida le molte minacce di chiusura che assediano il mondo della cultura, e riporta in mostra Sa
  • sognatori
    Arte Rivista – Milano Con The Dreamers: sognatori nel tempo  dell’abbandono, personale fotografica con tecnica mista dell’artista milanese Donatella Izzo, per la curatel