13 maggio 2016
CATEGORIA: Mostre ed Eventi

XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino

_R010891l

Arte Rivista – Torino

logo_salone_libro_high

Il consueto appuntamento annuale con il Salone Internazionale del Libro di Torino ha preso il via il 12 Maggio (e si concluderà il 16).

Grandi novità per quest’anno, oltre al grandissimo spazio dedicato agli incontri con scrittori e professionisti dell’editoria, è stata creata all’interno dell’ enorme salone una zona interamente dedicata alla cucina (“Casa Cook Book”), ma senza ovviamente lasciare spazio ai piccoli editori indipendenti e alle case editrici legate ai fumetti.

Salone del libro

Un intero padiglione è stato dedicato ai workshop per i più giovani, con incontri e laboratori per far sbocciare i piccoli lettori che sono in loro.

La Puglia è la regione ospite del Salone. Interverranno Checco Zalone, Al Bano e grandi scrittori come Lagioia e Carofiglio, editori come Laterza e verrà celebrato il ricordo di Aldo Moro a cent’anni dalla nascita.

_R010890l

Il tema deciso per quest’anno è “Visioni” e per l’occasione è stato chiesto all’artista Mimmo Paladino una sua opera che reinterpretasse questo tema, così è nata Visioni, (Tecnica mista su carta, 2016).

Paladino_Bassa

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • images
    Arterivista – Oviedo Si è spento a 70 anni Luis Sepulveda, lo scrittore cileno che ci ha messo di fronte alle grandezze e alle miserie della storia del Novecento. Autore di
  • uderzo
    Arte Rivista – Francia Si è spento il creatore di Asterix, il fumettista Albert Uderzo, all’età di 92 anni per una crisi cardiaca. Nato il 25 aprile 1927 da genitori ital
  • Cattura
    Arte Rivista – Milano Sta per aprire i battenti la decima edizione della fiera d’arte adatta a tutte le tasche. Affordable Art Fair Milano, la fiera che gli esperti del