23 febbraio 2017
CATEGORIA: CuriositArte

U Pick: alle porte di Milano 250mila tulipani

Red Orange White Tulips Flowers Field Skagit Valley Farm Washington State Pacific Northwest

Arterivista – Cornaredo

A Cornaredo, in provincia di Milano, si potrà presto ammirare un grande campo con 250mila tulipani, il primo del genere in Italia.
Il progetto è dell’olandese Edwin Koeman e s’intitola “U Pick”, letteralmente “tu raccogli”: chiunque potrà visitare il campo di tulipani e cogliere quelli che desidera (in una sezione delimitata dedicata appunto alla raccolta). Il giardino sarà aperto 7 giorni su 7, tra la seconda metà di marzo e la fine di aprile, ovvero nel periodo della fioritura. Per entrare sarà sufficiente acquistare due tulipani, al costo di 1.50 euro l’uno.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • Into-the-Wild
    Arte Rivista – Alaska La voce girava da anni, nonostante le speranze dei “pellegrini”, è successo. Il Magic Bus iconico di Into the wild è stato rimosso dal suo
  • sez_archivio_fotografico_color
    Arte Rivista – Veneto È stata resa nota la cinquina dei libri finalisti per l’edizione 58 del Premio Campiello. Con passi giapponesi di Patrizia Cavalli – Einaudi So
  • Petitprince_asta
    Arte Rivista – Parigi Verrà messo in asta il 4 giugno alla Sala Drouot di Parigi, un acquarello firmato da Antoine Saint-Exupery raffigurante il Piccolo Principe impiccato.