15 settembre 2015
CATEGORIA: Mostre ed Eventi

The World Goes Pop – Tate Modern Gallery

Tutto il Pop del mondo alla London Tate Modern

Arte Rivista – Londra

è stata presentata la mostra che aprirà il 17 Settembre alla Tate Modern di Londra.

Come si legge dal comunicato diffuso, la Tate è pronta a raccontare la storia globale della Pop Art, attraverso una selezione di artisti che vanno dall’america latina all’asia passando per l’europa e il medio oriente.

Non si troveranno qui barattoli di zuppa Cambell alla Warhol o le donne bionde dentro le vignette di Lichtenstein, il curatore ha scelto di non inserirli ma ha viìoluto dare più spazio ad immagini meno radicate nella mente del fruitore, si è voluta scegliere, per le 10 stanze della mostra, una raccolta di 160 opere create a cavallo tra gli anni 60 e 70 per scoprire in che modo in ogni parte del mondo gli artisti abbiano abbracciato questo movimento.

Nell’immensa collezione si distinguono sicuramente due importantissimi artisti italiani, Mario Schifano e Sergio Lombardo.

Passando attraverso diversi supporti, dai classici oli su tela ad oli su cofani di automobili vedremo come gli artisti hanno declinato i colori fortissimi di questo movimento.

 

Tate Modern, London

13 Settembre 2015 – 24 Gennaio 2016

 

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • miart-2021
    Dal 17 al 19 settembre 2021, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano sarà la prima grande fiera italiana che torna a presentarsi dal vivo dopo l’i
  • aulestia-(3)1
    Arte Rivista – Milano Almach Art Gallery apre a Milano, con il coraggio di chi sfida le molte minacce di chiusura che assediano il mondo della cultura, e riporta in mostra Sa
  • sognatori
    Arte Rivista – Milano Con The Dreamers: sognatori nel tempo  dell’abbandono, personale fotografica con tecnica mista dell’artista milanese Donatella Izzo, per la curatel