15 settembre 2015
CATEGORIA: Mostre ed Eventi

The World Goes Pop – Tate Modern Gallery

Tutto il Pop del mondo alla London Tate Modern

Arte Rivista – Londra

è stata presentata la mostra che aprirà il 17 Settembre alla Tate Modern di Londra.

Come si legge dal comunicato diffuso, la Tate è pronta a raccontare la storia globale della Pop Art, attraverso una selezione di artisti che vanno dall’america latina all’asia passando per l’europa e il medio oriente.

Non si troveranno qui barattoli di zuppa Cambell alla Warhol o le donne bionde dentro le vignette di Lichtenstein, il curatore ha scelto di non inserirli ma ha viìoluto dare più spazio ad immagini meno radicate nella mente del fruitore, si è voluta scegliere, per le 10 stanze della mostra, una raccolta di 160 opere create a cavallo tra gli anni 60 e 70 per scoprire in che modo in ogni parte del mondo gli artisti abbiano abbracciato questo movimento.

Nell’immensa collezione si distinguono sicuramente due importantissimi artisti italiani, Mario Schifano e Sergio Lombardo.

Passando attraverso diversi supporti, dai classici oli su tela ad oli su cofani di automobili vedremo come gli artisti hanno declinato i colori fortissimi di questo movimento.

 

Tate Modern, London

13 Settembre 2015 – 24 Gennaio 2016

 

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • glaser
    Arte Rivista – New York Ci ha lasciati a 91 anni Milton Glaser, il creatore dell’iconica scritta ‘I love NY’, con il cuore al posto del verbo ‘amoR
  • carm nic
    GE/2019 Boiling Projects (da Guarene all’Etna) riparte con una visita narrata direttamente dal curatore Filippo Maggia giorno 2 luglio alle 18:30, a Taormina all’ex Chiesa del
  • sito-1-1140x600
    Arte Rivista – Napoli I Magazzini Fotografici di Yvonne De Rosa a Napoli, ripartono giorno 19 giugno 2020 con la mostra “Bord de Mer” di Gabriele Basilico. La mostra nasc