2 dicembre 2015
CATEGORIA: CuriositArte

Star Wars in asta da Sotheby’s

sotheby's auction star wars 7

Mancano ormai poco più di due settimane al rilascio in sala del più atteso tra i film degli ultimi anni, Star Wars – il Risveglio della forza.

Peculiarità dell’universo di Guerre Stellari è sicuramente il folle collezionismo che si è creato intorno a tutto il merchandising riguardante questo universo.

La casa d’aste Sotheby’s, ha deciso di omaggiare questo evento ( e magari anche correre sull’onda della moda del momento) indicendo un’asta l’11 Dicembre in collaborazione con il designer e produttore giapponese NIGO®, uno dei più grandi collezionisti del mondo della pop culture ma sopratutto di questo franchise.

Verrano proposte in asta più di 600 action figures, una serie di elmetti di Stormtrooper e Darth Vader, monete del set “Power of the Force” e una rarissima spada laser del Conte Dooku firmata da Sir Christopher Lee, scomparso recentemente.

Sarà un evento da non perdere, per appassionati sia di aste, che dell’intero universo attualmente disneyano creato da George Lucas.

star

 

Return of the NIGO
L’asta dal vivo comincerà alle 10:00 del mattino (EST) l’ 11 Dicembre 2015, da Sotheby’s
Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • sez_archivio_fotografico_color
    Arte Rivista – Veneto È stata resa nota la cinquina dei libri finalisti per l’edizione 58 del Premio Campiello. Con passi giapponesi di Patrizia Cavalli – Einaudi So
  • Petitprince_asta
    Arte Rivista – Parigi Verrà messo in asta il 4 giugno alla Sala Drouot di Parigi, un acquarello firmato da Antoine Saint-Exupery raffigurante il Piccolo Principe impiccato.
  • negrar1-kZUE-U3190405152763K4C-656x492@Corriere-Web-Sezioni
    Arte Rivista – Valpolicella Sta avendo un’eco internazionale la straordinaria scoperta di un mosaico romano sotto un vigneto in Valpolicella, anche se non si tratta di