2 dicembre 2015
CATEGORIA: CuriositArte

Star Wars in asta da Sotheby’s

sotheby's auction star wars 7

Mancano ormai poco più di due settimane al rilascio in sala del più atteso tra i film degli ultimi anni, Star Wars – il Risveglio della forza.

Peculiarità dell’universo di Guerre Stellari è sicuramente il folle collezionismo che si è creato intorno a tutto il merchandising riguardante questo universo.

La casa d’aste Sotheby’s, ha deciso di omaggiare questo evento ( e magari anche correre sull’onda della moda del momento) indicendo un’asta l’11 Dicembre in collaborazione con il designer e produttore giapponese NIGO®, uno dei più grandi collezionisti del mondo della pop culture ma sopratutto di questo franchise.

Verrano proposte in asta più di 600 action figures, una serie di elmetti di Stormtrooper e Darth Vader, monete del set “Power of the Force” e una rarissima spada laser del Conte Dooku firmata da Sir Christopher Lee, scomparso recentemente.

Sarà un evento da non perdere, per appassionati sia di aste, che dell’intero universo attualmente disneyano creato da George Lucas.

star

 

Return of the NIGO
L’asta dal vivo comincerà alle 10:00 del mattino (EST) l’ 11 Dicembre 2015, da Sotheby’s
Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, appena finito il liceo si trasferisce a Milano, studi nell'ambito delle comunicazione e della pubblicità. Fotografo, content media manager ed aspirante giornalista. Fonda Arte Rivista nel 2014, qualcosa sta cambiando.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • 0.Museum-of-the-Moon-at-Tombees-de-la-nuit-Rennes-561x420
    Arte Rivista, Milano È stato esposto in musei e piazze di tutto il mondo, tra cui Francia, Regno Unito, India e Cina. Ora, il progetto itinerante Museum of the Moon dell’art
  • 3
    Arterivista, Tokyo Non c’è solo l’ascesa al trono dell’imperatore Naruhito tra le grandi novità del Paese del Sol Levante. Una delle icone assolute dell’arte nipponica è
  • Artonauti-Botticelli-696x540
    Arte Rivista, Milano Non solo calciatori: gli album di figurine ripartono da Giotto e van Gogh. Si chiama Artonauti. Le figurine dell’arte ed è atteso in edicola a partire dal p