20 gennaio 2017
CATEGORIA: CuriositArte

Selfie osè coi cadaveri alla mostra Real Bodies

Schermata 2017-02-20 alle 22.39.09

Arte Rivista – MIlano

All’esibizione di via Ventura a Milano l’esposizione Real Bodies ormai verso la chiusura non smette di far parlare di se.

Tre ragazze bolognesi sono state scoperte nella sezione dedicata a tutti gli sport, dove sono presenti dodici aitanti corpi trattati con la tecnica della plastinazione in posizioni dinamiche di varie specialità olimpiche, a scattare dei selfie in pose provocatorie e palesemente osè, secondo i responsabili della mostra.
Le ragazze, subito dopo essere state scoperte, si sono giustificate ridendo e spiegando: “Non abbiamo spostato nulla, solo qualche foto e una palpatina qua e là”

Le azioni di Venice Exhibition sono molto serie: “Ora  -scritto in un comunicato della società – rischiano una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, vilipendio verso i cadaveri e violazione del copyright che protegge dalla riproduzione in immagini non autorizzate tutti i pezzi esposti nella mostra internazionale”.

 
Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • Immagine 2020-11-25 180945
    Arte Rivista – MIlano In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre ogni anno il 25 novembre, è stato ultimato il progetto “Am
  • Cattura
    Arte Rivista – Los Angeles La pistola Walther PP utilizzata da Sean Connery nel primo film di James Bond andrà all’asta il 3 dicembre a Los Angeles, con una base tra i
  • 1595172986009.jpg--foto_agli_uffizi__chiara_ferragni_divide_l_italia
    Arte Rivista – Firenze Portare più visitatori nei musei. Non è forse anche questo che si intende quando si parla del mestiere di Chiara Ferragni, influencer? Influenzare co