1 luglio 2016
CATEGORIA: Fotografia

Reaching the Cape: la rinascita di Matteo di Giovanni

2-3

Arte Rivista – Milano

Il 29 giugno il fotografo Matteo di Giovanni ha presentato il suo progetto “Reaching the Cape” presso Micamera a Milano, con la collaborazione di New Old Camera (storico negozio milanese di fotografia fondato da Ryuichi Watanabe), Conservatorio della Fotografia e Officine Fahrenheit.

1-4
Il progetto nasce dalla forza di Di Giovanni, che nel 2011 ha subito un grave incidente che ha portato all’amputazione della gamba sinistra mentre si trovava in Bosnia per concludere il master in Fotogiornalismo presso la University of Westminster di Londra.
Nonostante le difficoltà Matteo di Giovanni non ha però ceduto e, grazie a una campagna di crowfunding lanciata su Kickstarter nel 2015 che ha visto centinaia di adesioni, ha deciso di intraprendere un viaggio on the road da Milano a Capo Nord.

3-2
Reaching the Cape è la documentazione fotografica di questa avventura e la dimostrazione di coraggio di chi ha scelto di non arrendersi mai.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Fotografia
  • liu bolin roma
    Arte Rivista, Roma Fino all’1 luglio, il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma ospiterà la grande mostra antologica di Liu Bolin, l’artista cinese dell̵
  • world photo 2018
    Arte Rivista, Amsterdam L’immagine di un ragazzo venezuelano in fiamme è la fotografia dell’anno secondo il World Press Photo, il più importante premio fotogiornalist
  • bolin1
    Uno sguardo ai migranti che lottano contro la morte e che arrivano sulle nostre coste: è il tema della mostra “Migrants” di Liu Bolin, visitabile fino al 17 marzo ai C