19 febbraio 2020
CATEGORIA: CuriositArte

Morgan e Bugo, boom di parodie per il testo modificato a Sanremo

5058985_0943_morgan_bugo_sincero_testo

Arte Rivista – Sanremo

“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ma tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro: questo sono io”.

E’ forse diventato il momento più famoso dello scorso Festival di Sanremo: Morgan ha sostituito in corsa il testo originale della canzone in gara con le parole qui sopra, riferite al collega e partner nel concorso, che per tutta risposta ha abbandonato il palco.

Parole che sono già, inevitabilmente, più note al pubblico di quelle originali e facenti parte del brano “Sincero”, presentato al 70esimo Festival di Sanremo da Bugo e Morgan.

La performance improvvisata, che ha portato i due all’eliminazione, ha consegnato questo momento del Festival alla memoria del Paese e anche alla gloria imperitura dell’Internet, dove sono fioccati decine di meme geniali e commenti virali.

bugo c'è posta

bugo salvini

Ed ecco quindi i fake dei bigliettini dei Baci Perugina con sopra i versi immortali, ma anche la confezione delle Macine del Mulino Bianco con il nuovo testo. Testo declamato anche in latino da un Morgan-Cicerone, dalla Regina Elisabetta nei confronti di Meghan Markle e da Dante a Beatrice su WhatsApp.

baci bugo

macine bugo

bugo latino

megan bugo

bugo dante

E così sul web la #morganbugochallenge è diventata inarrestabile. Ma non solo: il foglio originale su cui Morgan ha annotato le modifiche al brano, è stato messo all’asta su Ebay. In poche ore e partendo da 5 euro, sono piovute centinaia di offerte. L’asta si chiuderà sabato 22 febbraio e il ricavato andrà in beneficenza.

Cattura

 

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • 1595172986009.jpg--foto_agli_uffizi__chiara_ferragni_divide_l_italia
    Arte Rivista – Firenze Portare più visitatori nei musei. Non è forse anche questo che si intende quando si parla del mestiere di Chiara Ferragni, influencer? Influenzare co
  • banksy_2-1536x860
    Arte Rivista – Londra Camuffato da insospettabile addetto alla sanificazione dei vagoni, lo street artist Banksy ha dipinto a Londra una serie delle sue famose opere. Una ver
  • Into-the-Wild
    Arte Rivista – Alaska La voce girava da anni, nonostante le speranze dei “pellegrini”, è successo. Il Magic Bus iconico di Into the wild è stato rimosso dal suo