28 aprile 2016
CATEGORIA: Fotografia

MIA PHOTO FAIR 2016 – Milano accoglie le eccellenze della fotografia

oliviero-toscani_-magnifica-illusione_web-800x601

Arte Rivista – Milano

Porta Nuova, quartiere milanese affollato da super grattacieli di vetro sarà la casa dal 28 Aprile al 2 Maggio di ben 230 artisti rappresentanti di13 nazioni del mondo.

Al The Mall è stata presentata oggi (28 Aprile) MIA Photo Fair, fiera nata a Milano che si occupa da anni ormai ad equiparare la fotografia alle altre, più nobili a detta dei più, arti.

 

Laetitia-Lesaffre_dans-londe_2015_100x100cm_LD-800x800

Laetitia Lesaffre, dans londe

 

L’ideatore Fabio Castelli racconta che il suo intento è più che altro affermare l’assunto che ormai “La scommessa che la fotografia è anche un mezzo espressivo di arte contemporanea  è assolutamente attuata”.

E continua in merito al mercato e al commercio dell’arte:

“A noi piace dire che l’attività commerciale fa parte del sistema dell’arte, quindi sono totalmente contrario a chi arriccia il naso nei confronti del mercato. Il mercato è fondamentale”

Esiste solo un modo per scoprire quanto le parole di Castelli siano fondate, visitare MIA, fortunatamente aperta ancora fino al 2 Maggio.

 

Francesco-Pergolesi-Marlene-bassa-800x533

Francesco Pergolesi, Marlene bassa

 

 

Malick Sidibe, Ye ye en position

Copertina: Oliviero Toscani – MAGNIFICI FALLIMENTI ISRAELIANO E PALESTINESE, 2012

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Fotografia
  • Come-As-You-Are-Cobain-logo
    Arte Rivista – Firenze Chiusa per l’emergenza covid, riapre giovedì 2 luglio la mostra fotografica “Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revo
  • sito-1-1140x600
    Arte Rivista – Napoli I Magazzini Fotografici di Yvonne De Rosa a Napoli, ripartono giorno 19 giugno 2020 con la mostra “Bord de Mer” di Gabriele Basilico. La mostra nasc
  • liu bolin roma
    Arte Rivista, Roma Fino all’1 luglio, il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma ospiterà la grande mostra antologica di Liu Bolin, l’artista cinese dell̵