24 luglio 2016

“Love the American Dream” in mostra a Peschiera del Garda

American-Dream

Arte Rivista – Peschiera del Garda

Il 24 luglio è stata inaugurata la mostra “Love the American Dream” presso il Museo della Palazzina Storica di Peschiera del Garda.
In esposizione opere di alcuni dei maggiori artisti americani degli anni ’60, come Jackson Pollock, Jean Michel Basquiat, Andy Warhol, Roy Lichtenstein e Keith Haring.
Un percorso che racconta la nascita del mito americano, dal clima di entusiasmo dovuto al boom economico, all’avvento dei mass media, della produzione serializzata e alla nascita di vere e proprie icone umane. In questo contesto l’arte si fa ancora una volta specchio e portavoce di importanti tematiche.
La mostra, che raccoglie opere provenienti da collezioni private italiane e internazionali, è curata da Matteo Vanzan e sarà visitabile fino al 18 settembre.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • Milan_Cathedral_Duomo_di_Milano_evening-960x450
    Arte Rivista – Milano Milano, città d’arte e cultura, ogni mese regala mostre imperdibili del panorama artistico nazionale e internazionale, del passato e del presente
  • titolo_scheda_mostra_canova_gallerie_italia
    Arte Rivista – Milano A Milano si è inaugurata alle Gallerie d’Italia la mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna che rappresenta, sia per l’impor
  • 1568471749873.jpg--colpo_grosso_in_uk__rubato_il_water_d_oro_di_maurizio_cattelan
    Arte Rivista, Londra Il water d’oro dal titolo “America”, la provocatoria scultura d’oro massiccio a 18 carati di Maurizio Cattelan, è stato rubato la nott