24 luglio 2016

“Love the American Dream” in mostra a Peschiera del Garda

American-Dream

Arte Rivista – Peschiera del Garda

Il 24 luglio è stata inaugurata la mostra “Love the American Dream” presso il Museo della Palazzina Storica di Peschiera del Garda.
In esposizione opere di alcuni dei maggiori artisti americani degli anni ’60, come Jackson Pollock, Jean Michel Basquiat, Andy Warhol, Roy Lichtenstein e Keith Haring.
Un percorso che racconta la nascita del mito americano, dal clima di entusiasmo dovuto al boom economico, all’avvento dei mass media, della produzione serializzata e alla nascita di vere e proprie icone umane. In questo contesto l’arte si fa ancora una volta specchio e portavoce di importanti tematiche.
La mostra, che raccoglie opere provenienti da collezioni private italiane e internazionali, è curata da Matteo Vanzan e sarà visitabile fino al 18 settembre.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • 1022A587-18DE-4D47-A16C-4A176625106F
    Arte Rivista – New York Oggi, domenica 31 Maggio 2020 si è spento l’artista Christo Jadimirov Javacheff. Meglio noto come Christo, passato a miglior vita nella tranquillit
  • covid19
    Arte Rivista – Palermo La pandemia che sta sconvolgendo il ventunesimo secolo non vede il silenzio degli artisti, ma anzi la loro mobilitazione. AiWeiwei, artista cinese di i
  • ermitage
    Arte Rivista – San Pietroburgo Sono tanti i musei chiusi da inizio marzo per le misure di contenimento del Covid-19, ma visitabili in modalità virtuale. E sono sempre di pi