27 maggio 2016

Ljubodrag Andric Works 2008 – 2016

Foto 25-05-16, 23 28 46

Arte Rivista – Milano

Presentata alla Galleria Carla Sozzani di Milano, alla presenza della direttrice con interventi di Aldo Nove, Demetrio Paparoni e William Ewing, la monografia, edita da Skita, che presenta una selezione di fotografie di Ljubodrag Andric, realizzate dal 2008 a oggi e che hanno per oggetto paesaggi, muri, facciate e interni di edifici medievali e moderni.

Foto 25-05-16, 23 28 44

Di grande formato, queste fotografie sono caratterizzate dall’assenza della figura umana e da un impianto formale che, nonostante l’attenzione per il dettaglio realistico, trova le sue matrici nell’astrazione geometrica e in quella materica.

Foto 25-05-16, 23 28 45
E’ la prima monografia dedicata all’opera di Ljubodrag Andric accompagnata dai saggi di Demetrio Paparoni, Barry Schwabsky, Aldo Nove, Philip Tinari e da un’intervista di William Ewing.

Foto 25-05-16, 23 28 45 (1)
Scrive Andric: “…La dimensione formale è centrale nel mio lavoro, ma quella è per me solo il punto di partenza. L’obbiettivo è cogliere la luce nella sua purezza e classicità. Cerco una luce ideale.”

 

 

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, appena finito il liceo si trasferisce a Milano, studi nell'ambito delle comunicazione e della pubblicità. Fotografo, content media manager ed aspirante giornalista. Fonda Arte Rivista nel 2014, qualcosa sta cambiando.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • Cattura
    Arte Rivista – Genova Sull’onda del successo della mostra dedicata a Banksy, aperta fino al 29 marzo e che punta al risultato straordinario dei 30 mila visitatori complessi
  • Cattura
    Arte Rivista – Bristol Un murales di Banksy è apparso ieri sulla facciata di un edificio a Bristol, in Inghilterra, città dell’artista misterioso. L’opera allud
  • 17605-Renato-Mambor-protettori-colorati
    Arte Rivista – Parigi Fino al 22 febbraio, alla galleria Tornabuoni di Parigi va in scena una grande retrospettiva su Renato Mambor, una delle più complete sull’artist