19 dicembre 2016
CATEGORIA: Cinema

La Cineteca di Milano compie 70 anni

cinema-sala

Arte Rivista – Milano

La Cineteca milanese d’Italia festeggia i suoi primi 70 anni, e lo fa con un calendario di iniziative che andrà avanti per tutto il 2017.
Da gennaio a dicembre 2017 si svolgerà infatti Cineteca 70, una kermesse celebrativa dell’istituzione milanese, fondata nel 1947 da Luigi Comencini e Alberto Lattauda.
Una serie di appuntamenti che ruoteranno attorno ai numeri 7 e 70, tra proiezioni di film storici, mostre fotografiche e convegni. In particolare, saranno 7 le mostre organizzate presso il foyer dello Spazio Oberdan, e 70 i film che saranno proiettati.
Inoltre, ai neo settantenni milanesi del 2017, coetanei della Cineteca, sarà regalata una «Card 70» che consentirà l’accesso libero per tutto l’anno alle proiezioni dello spazio Oberdan.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Cinema
  • tilda-swinton-ann-hui-venezia
    Arte Rivista – Venezia Ha preso il via la prima rassegna cinematografica nel mondo post-lockdown, la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.  Durante la prima s
  • download
    Arte Rivista – Milano Tempi duri per il mondo del cinema con le sale chiuse e le riprese bloccate causa coronavirus ormai da mesi in tutto il mondo. Alcune case di produzione
  • Disney_286x424-1
    ArteRivista – Milano Al Mudec di Milano arriva la mostra “Disney: l’arte di raccontare storie”, dal 19 febbraio al 13 settembre, che raccoglierà gli intramonta