30 ottobre 2018

“Inside Magritte” alla Fabbrica del Vapore

90410

Arte Rivista, Milano

Alla Fabbrica del Vapore di Milano, fino al 10 febbraio 2019, sarà possibile entrare nel mondo onirico del pittore belga Renè Magritte. Si chiama “Inside Magritte” il nuovo e inedito percorso espositivo multimediale dedicato al maestro surrealista.

Curata dalla storica dell’arte belga Julie Waseige, la mostra è un itinerario evocativo che per la prima volta racconta il surrealismo di Magritte attraverso la scelta di 160 opere utilizzando la tecnologia digitale.

Immagini, musiche, videoinstallazioni daranno al pubblico nuovi strumenti per comprendere ed entrare nel mondo di Magritte: un vero viaggio tra le opere che hanno fatto la storia dell’arte del Novecento.

Protagoniste assolute sono le atmosfere e i soggetti prediletti dal maestro, probabilmente tra le immagini più note della pittura: dagli uomini in bombetta che galleggiano nel cielo delle metropoli ai corpi umani con la testa di pesce fino alla famosa pipa-non-pipa. Tutte da godersi passeggiando, sdraidandosi, meravigliandosi.

 IMG_3266 IMG_8777

 

Fotografie: Francesca Grazioli

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • invi-woman-in-pop-2020-VIK-1
    Arte Rivista – Milano Con la mostra personale dedicata all’artista giapponese Tomoko Nagao, riprende l’attività di Galleria Vik Milano, l’incredibile hotel di
  • unnamed
    Arte Rivista – Milano E’ approdata a Milano la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro”, un percorso che dà l’opportunità di osservare da vicino la vita e le ope
  • obey
    Arte Rivista – Genova Dal 4 luglio e fino al prossimo 1 novembre Palazzo Ducale di Genova dedica un’antologica a Obey, il celebre street artist statunitense. La mostra,