6 aprile 2016

Il Mondo di Steve McCurry alla Venaria Reale

Srinagar, Kashmir, 1996 -

Arte Rivista – Torino

La nuova rassegna dedicata al fotografo star Steve McCurry, allestita nella grandiosa Citroniera delle Scuderie Juvarriane nella Reggia di Venaria, è la più ampia e completa tra le mostre a lui dedicate fin dal 2009.

Ha già registrato il record di presenze di oltre 4.100  visitatori, sfiorando quasi la capienza massima di accoglienza di pubblico, nel suo primo weekend di apertura.

 

Weligama, Sri Lanka, 1995 - Copyright ©Steve McCurry

Weligama, Sri Lanka, 1995 – Copyright ©Steve McCurry

La mostra comprende oltre 250 tra le fotografie più famose, scattate nel corso della sua trentennale carriera, ma anche alcuni dei suoi lavori più recenti e altre foto non ancora pubblicate nei suoi numerosi libri.

Il percorso espositivo, curato da Biba Giacchetti e portato in scena nella Citroniera da Peter Bottazzi, propone un lungo viaggio nel mondo di McCurry, dall’Afganistan all’India, dal Sudest asiatico all’Africa, da Cuba agli Stati Uniti, dal Brasile all’Italia, attraverso il suo vasto e affascinante repertorio di immagini.

in copertina

Srinagar, Kashmir, 1996 – Copyright ©Steve McCurry

Il Mondo di Steve McCurry

Venaria Reale, Torino

Dal 1 Aprile al 25 Settembre 2016

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • invi-woman-in-pop-2020-VIK-1
    Arte Rivista – Milano Con la mostra personale dedicata all’artista giapponese Tomoko Nagao, riprende l’attività di Galleria Vik Milano, l’incredibile hotel di
  • unnamed
    Arte Rivista – Milano E’ approdata a Milano la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro”, un percorso che dà l’opportunità di osservare da vicino la vita e le ope
  • obey
    Arte Rivista – Genova Dal 4 luglio e fino al prossimo 1 novembre Palazzo Ducale di Genova dedica un’antologica a Obey, il celebre street artist statunitense. La mostra,