29 novembre 2015
CATEGORIA: Grafica

I Love NY – l’amore oltre la grafica

bobny

Arte Rivista – New York

«il bello di New York è che è molto complessa, ci sono talmente tanti colori e idee diverse contemporaneamente, che se tenti di viverle tutte insieme svaniscono nell’oscurità»

Milton Glaser

Abbiamo il piacere di presentarvi un’interessantissima chicchierata (definirla intervista sarebbe troppo canonico) tra il nostrano Giuseppe Liuzzo nelle vesti di BOB (conosciutissimo sul web) e Milton Glaser uno dei personaggi chiave della storia delle identità grafiche internazionali.

milton_glaser

Milton Glaser

Partendo dalla genesi del più grande successo di Glaser, il conosciutissimo” NY ” del 1977 e di come la trasformazione di quel simbolo del cuore in un verbo sia diventata un’identità che viaggia ancora sulla cresta dell’onda.

Dall’amore verso New York City parte un excursus sulla situazione del graphic design, partendo dal rapporto col marketing a quello del lavoro dei designer stessi.

Ma senza anticiparvi altro vi lasciamo alla visione della loro chiacchierata.

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, appena finito il liceo si trasferisce a Milano, studi nell'ambito delle comunicazione e della pubblicità. Fotografo, content media manager ed aspirante giornalista. Fonda Arte Rivista nel 2014, qualcosa sta cambiando.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Grafica
  • leopoldo-metlicovitz-trieste
    Arterivista, Trieste La città di Trieste dedica una grande retrospettiva monografica a Leopoldo Metlicovitz, pioniere della cartellonistica pubblicitaria. Fu autore di decine di m
  • Schermata 2016-02-26 alle 03.29.50
    Arte Rivista – Londra Con l’avvicinarsi della tanto attesa Notte degli Oscar si iniziano a fare le prima previsioni di vittoria e tifare per i propri film o attori del
  • Schermata 2016-01-31 alle 12.26.32
    Manca all’incirca un mese alla serata di premiazione degli Oscar, ma le congetture su chi vincerà le ambite statuette già si sprecano. Sarà l’anno di Leonardo Di Cap