12 settembre 2015

Dismaland | Bemusement Park

WESTON-SUPER-MARE, ENGLAND - AUGUST 20:  A steward is seen outside Banksy's 'Dismaland' exhibition, which opens tomorrow, at a derelict seafront lido on August 20, 2015 in Weston-Super-Mare, England. The show is Banskys first in the UK since the Banksy v Bristol Museum show in 2009 and will be open for 5 weeks at the Topicana site.  (Photo by Matthew Horwood/Getty Images)

“Truly depressing, thin and quiet boring” The Guardian

Weston-super-Mare, Regno Unito.

Qui l’artista anonimo per eccellenza Banksy si è deciso a portare il suo ultimo gigantesco, tenebroso lavoro.

Un parco giochi abbandonato diventa teatro di 58 installazioni di artisti contemporanei, installazioni inquietanti volte a stupire in maniera cupa, tetra (“dismal” appunto) il fruitore, oltre ben 10 opere di Banksy firme del calibro di Damien Hirst, Jenny Holzer, Jimmy Cauty, Bill Barminski, Caitlin Cherry, Polly Morgan, Josh Keyes, Mike Ross, David Shrigley ed Espo.

Il parco sarà aperto per sole 5 settimane e mira ad essere la “più deludente delle attrazioni britanniche“.

Unisce la scortesia e sciatteria (voluta) del personale ad uno scenario onirico, tra una carrozza di Cenerentola ribaltata alla memoria di Lady D ed una barchetta radiocomandata piena di migranti, sono previste circa quattro mila presenze giornaliere ed è, inoltre, già stato stilato un calendario di live performances che porteranno musicisti del calibro dei Massive Attack e deejays da tutto il mondo.

Un unico avvertimento: “Portate tutta la famiglia a godersi l’ultima droga del nostro cronico surplus: un parco della perplessità. Contiene temi per adulti, immagini angoscianti, uso prolungato di luci stroboscopiche, effetti del fumo e parolacce. Sono severamente vietati: coltelli, bombolette spray, droghe illegali e avvocati della Walt Disney”.

 

http://www.dismaland.co.uk

Weston-super-Mare, Regno Unito.

Marine Parade BS23 1BE

Dal 22 Agosto al 27 Settembre 2015

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, appena finito il liceo si trasferisce a Milano, studi nell'ambito delle comunicazione e della pubblicità. Fotografo, content media manager ed aspirante giornalista. Fonda Arte Rivista nel 2014, qualcosa sta cambiando.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • Milan_Cathedral_Duomo_di_Milano_evening-960x450
    Arte Rivista – Milano Milano, città d’arte e cultura, ogni mese regala mostre imperdibili del panorama artistico nazionale e internazionale, del passato e del presente
  • titolo_scheda_mostra_canova_gallerie_italia
    Arte Rivista – Milano A Milano si è inaugurata alle Gallerie d’Italia la mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna che rappresenta, sia per l’impor
  • 1568471749873.jpg--colpo_grosso_in_uk__rubato_il_water_d_oro_di_maurizio_cattelan
    Arte Rivista, Londra Il water d’oro dal titolo “America”, la provocatoria scultura d’oro massiccio a 18 carati di Maurizio Cattelan, è stato rubato la nott