23 febbraio 2017
CATEGORIA: CuriositArte

Breath: una gigantesca opera d’arte in Campania

breath

Arterivista – Salerno

Si chiama “Breath – Tempo di ricarica” ed è l’intervento d’arte pubblica più grande mai realizzato in Europa. Ideato dallo street artist spagnolo Escif a favore della riforestazione del Monte Olivella, in Campania, consiste in cinquemila alberi piantati su una superficie di centoventimila metri quadrati che, nell’insieme, raffigurano il ciclo energetico di una batteria. Il ciclo muta stagionalmente con i colori della natura: verde in primavera, rosso in autunno, totalmente spoglio d’inverno.
Il progetto sarà completato nei prossimi 3 anni, grazie ai proventi di una campagna di crowdfunding, ma anche al ricavato del concerto del cantautore irlandese Damien Rice, che si esibirà a Napoli il 19 maggio.
Un messaggio positivo, quello di prenderci cura del nostro pianeta, ma anche un aiuto concreto per dare un nuovo “respiro” alla montagna.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • Into-the-Wild
    Arte Rivista – Alaska La voce girava da anni, nonostante le speranze dei “pellegrini”, è successo. Il Magic Bus iconico di Into the wild è stato rimosso dal suo
  • sez_archivio_fotografico_color
    Arte Rivista – Veneto È stata resa nota la cinquina dei libri finalisti per l’edizione 58 del Premio Campiello. Con passi giapponesi di Patrizia Cavalli – Einaudi So
  • Petitprince_asta
    Arte Rivista – Parigi Verrà messo in asta il 4 giugno alla Sala Drouot di Parigi, un acquarello firmato da Antoine Saint-Exupery raffigurante il Piccolo Principe impiccato.