13 febbraio 2020

Al Mudec arriva la magia Disney

Disney_286x424-1

ArteRivista – Milano

Al Mudec di Milano arriva la mostra “Disney: l’arte di raccontare storie”, dal 19 febbraio al 13 settembre, che raccoglierà gli intramontabili e amatissimi capolavori della Walt Disney.

Un viaggio tra gli iconici film di animazione e il lungo e complesso processo creativo che ha permesso di realizzarli, incentrato sugli artisti che negli anni si sono avvicendati agli Walt Disney Animation Studios, creando i cartoni animati più amati in assoluto, ormai vere e proprie icone.

Si potrà scoprire l’evoluzione delle tecniche per poter realizzare i cartoni e vedere come prendono i vita i personaggi e i colori tanto amati da adulti e bambini.

Biancaneve e i sette nani, Pinocchio, Robin Hood, La spada nella roccia, La bella addormentata nel bosco, Frozen: sono solo alcuni tra i capolavori più amati della Disney. Per sperimentare le tecniche di narrazione proprie dei film di animazione, nel corso della mostra il visitatore potrà sperimentare e provare a costruire un proprio racconto, attraverso postazioni interattive e un allestimento che evoca gli scenari dei capolavori  Disney.

 

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Giornalista pubblicista, dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • Cattura
    Arte Rivista – Genova Sull’onda del successo della mostra dedicata a Banksy, aperta fino al 29 marzo e che punta al risultato straordinario dei 30 mila visitatori complessi
  • Cattura
    Arte Rivista – Bristol Un murales di Banksy è apparso ieri sulla facciata di un edificio a Bristol, in Inghilterra, città dell’artista misterioso. L’opera allud
  • 17605-Renato-Mambor-protettori-colorati
    Arte Rivista – Parigi Fino al 22 febbraio, alla galleria Tornabuoni di Parigi va in scena una grande retrospettiva su Renato Mambor, una delle più complete sull’artist