3 ottobre 2016

Ai Weiwei, Palazzo Strozzi e i Gommoni Rossi

ai-weiwei

Arte Rivista – Firenze

Aperta il 23 settembre 2016 al Palazzo Strozzi di Firenze la prima grande mostra italiana dedicata ad Ai Weiwei uno dei più controversi artisti contemporanei.

Le opere dell’artista, come da abitudine, colpiscono il pubblico ancor prima di essere entrato all’interno del Palazzo, è questo il caso dei gommoni rossi appesi alla facciata.

LIBERO, questo il titolo scelto per l’esibizione, sarà composta da percorso tra installazioni monumentali, sculture e oggetti simbolo della sua carriera, video e serie fotografiche dal forte impatto politico e simbolico, permettendo una totale immersione nel mondo artistico e nella biografia personale di Ai Weiwei.

Una personale che porterà agli occhi degli italiani la sua denuncia verso le contraddizioni tra individuo e collettività nel mondo contemporaneo. 

img_5055

 

img_5059

 

img_5030

 

img_5052

 

img_5058

 

Ai Weiwei, Libero

23 settembre 2016 – 22 gennaio 2017

Palazzo Strozzi, Firenze.

 

Galleria di Gisella Butera

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • invi-woman-in-pop-2020-VIK-1
    Arte Rivista – Milano Con la mostra personale dedicata all’artista giapponese Tomoko Nagao, riprende l’attività di Galleria Vik Milano, l’incredibile hotel di
  • unnamed
    Arte Rivista – Milano E’ approdata a Milano la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro”, un percorso che dà l’opportunità di osservare da vicino la vita e le ope
  • obey
    Arte Rivista – Genova Dal 4 luglio e fino al prossimo 1 novembre Palazzo Ducale di Genova dedica un’antologica a Obey, il celebre street artist statunitense. La mostra,