27 gennaio 2016
CATEGORIA: Grafica

Enel Energia – Visual restyling selvaggio?

Senza-titolo-1

Arte Rivista – Madrid

Il 25 Gennaio a Madrid il gruppo Enel Global ha presentato la sua nuova visual identity, sostituisce l’iconico marchio con l’alberello e la lampadina nascosta nel bianco creato dal grande  Bob Noorda nel 1998.

 

Schermata 2016-01-27 alle 20.28.56

 

Il nuovo marchio è stato affidato all’agenzia Wolff Olins che ha creato un sistema d’identità “fresco e innovativo” che andrà a modellare la grafica di tutte le aziende del gruppo (in Italia, Spagna, Grecia ed altre aziende collegate come Enel Green Power) in modo da rendere riconoscibile il gruppo d’appartenenza.

 

tumblr_inline_o1lvyu1caU1qzw39m_540

 

Subito dal web sono arrivati commenti da addetti ai lavori e non, insulti e complimenti, noi vi lasciamo col pensiero dell’ormai sempre più affermato BOB, esperto di Branding su YouTube.

Articolo scritto da:
Primo Vanadia

Primo Vanadia

Nato a Palermo, formatosi a Milano. Artista fotografo reduce da una Biennale, altro da dire? Fonda ArteRivista nel 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:Grafica
  • 96138697_10158424259914470_3817760712466366464_o
    Arte Rivista – Milano Il lockdown non ferma l’arte. Uniamo tutti gli elementi: un insegnante molto creativo, dei ragazzi altrettanto creativi, un istituto di creativit
  • leopoldo-metlicovitz-trieste
    Arterivista, Trieste La città di Trieste dedica una grande retrospettiva monografica a Leopoldo Metlicovitz, pioniere della cartellonistica pubblicitaria. Fu autore di decine di m
  • Schermata 2016-02-26 alle 03.29.50
    Arte Rivista – Londra Con l’avvicinarsi della tanto attesa Notte degli Oscar si iniziano a fare le prima previsioni di vittoria e tifare per i propri film o attori del