29 giugno 2017
CATEGORIA: CuriositArte

Emilio Isgrò accusa Roger Waters di plagio

5

Arte Rivista – Messina

Il cantante Roger Waters è stato accusato di plagio da Emilio Isgrò. Le “cancellature” grafiche della copertina dell’attesissimo album dell’ex leader dei Pink Floyd sono state infatti considerate una possibile copiatura delle opere dell’artista siciliano e il tribunale di Milano ha chiesto lo stop immediato alle vendite del disco in Italia. “Is this the life we really want?”, questo il titolo del‘album, è uscito poche settimane fa dopo 25 anni dalla precedente raccolta di inediti del musicista inglese. Non resta dunque che aspettare l’udienza del tribunale nella quale i legali di Isgrò potrebbero chiedere il blocco delle vendite del disco anche in altri Paesi.

Articolo scritto da:
Francesca Grazioli

Francesca Grazioli

Nata a Milano nel 1985, nel 2011 consegue a pieni voti la laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2014 è una tra i primi collaboratori di Arte Rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE
CATEGORIA:CuriositArte
  • social reading 2
    Arte Rivista – Milano Ho trascorso una giornata in Via Malaga 20143 in occasione del Malagatelier, un evento a metà fra il festival artistico e la festa di quartiere. Questo
  • museo del fallimento
    Aprirà a giugno a Helsingborg, in Svezia, il Museo del Fallimento, da un’idea dello psicologo Samuel West. “Il fallimento è necessario per l’innovazione”:
  • tempo-di-libri
    Arte Rivista – Milano Lo scorso 23 aprile si è chiusa la prima edizione della nuova Fiera dell’Editoria Italiana, che nonostante la sterilità dei padiglioni di Rho Fiera