29 gennaio 2016
CATEGORIA: Mostre ed Eventi

Bologna – 40 Anni di ARTEFIERA

Schermata 2016-01-29 alle 01.46.46

Arte Rivista – Bologna

In questi giorni, più precisamente dal 29 Gennaio al 1 Febbraio, si svolge a Bologna, come di consuetudine, l’edizione 2016 di Arte Fiera, la kermesse internazionale di arte moderna e contemporanea.

Questa sarà un’edizione particolare, visto che si tratta del 40esimo anniversario della manifestazione, che per onorare questa ricorrenza proporrà la grande mostra “ArteFiera40”.

Per rinnovare la partnership con l’Associazione Italiana delle Gallerie di Arte Moderna e Contemporanea, saranno esposte le opere di artisti selezionati proprio tra quelli proposti dalle Gallerie durante i 40anni di vita della kermesse, così da mostrare quella che è stata nel corso degli anni l’evoluzione della cultura e del mercato dell’arte in Italia.

Per il quarto anno consecutivo saranno Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti alla direzione artistica di Arte Fiera.

La 40esima edizione avrà 190 Gallerie d’arte moderna e contemporanea e ben 222 espositori totali, con un occhio di riguardo ai giovani artisti italiani, che come spesso accade, cercheranno di sfruttare la fiera come rampa di lancio per la loro carriera internazionale.

Articolo scritto da:
Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Studente ad un passo dalla laurea in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.
TI POTREBBE INTERESSARE
  • miart-2021
    Dal 17 al 19 settembre 2021, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano sarà la prima grande fiera italiana che torna a presentarsi dal vivo dopo l’i
  • aulestia-(3)1
    Arte Rivista – Milano Almach Art Gallery apre a Milano, con il coraggio di chi sfida le molte minacce di chiusura che assediano il mondo della cultura, e riporta in mostra Sa
  • sognatori
    Arte Rivista – Milano Con The Dreamers: sognatori nel tempo  dell’abbandono, personale fotografica con tecnica mista dell’artista milanese Donatella Izzo, per la curatel